estetispa_906_bimba_spajpg

Trattamenti mirati anche per i più giovani

America ca. 20000 attività che offrono trattamenti per teenagers

 Secondo una ricerca della ISPA (International Spa Association), in America sono ca. 20.000 gli esercizi che propongo trattamenti per i piccoli. Sono circa il 25% del totale e il 15% in più rispetto al 2009. L’offerta è varia: manicure, pedicure, massaggi viso e corpo, maschere di bellezza profumate. I prezzi oscillano dai 30 dollari, per una limata di unghie e passata di smalto, ai 3000 per una festa di compleanno a tema bellezza.

In Italia il primo centro estetico per bambine “dai 2 ai 12 anni” è stato aperto nel 2012 a Treviso. l’iniziativa scatenò critiche e polemiche tali da far intervenire  Telefono Azzurro che lanciò addirittura la petizione “No Little Lolas” (il nome scelto dalla titolare per il centro dedicato alle bambine) per chiuderlo.
Se questo tipo di SPA è rimasta un caso isolato, nelle grandi città è facile trovare attività di  estetica che offrono trattamenti per bambini, accanto a quelli per adulti, cosa che si può trovare anche in alcuni dei Family Hotel trentini, dove le SPA hanno un menù trattamenti dedicato ai più piccoli che comprendono, ad esempio, una serie di massaggi alla fragola, al cioccolato, alla vaniglia ecc. tutti aromi graditi ai giovani e futuri spa goers.

Nuovo business?