1043-trattamento-corpo-prestige-200x200

Trattamento Corpo Prestige

PRESTIGE, un trattamento SPA da proporre anche in Istituto


Si chiama Prestige il trattamento corpo che ho avuto il piacere di “provare per Voi” presso “Il tempio di Venere”, la SPA dell’Hotel Valentino di Acqui Terme (Al).

Ideato da Annalisa Piccini, responsabile del centro benessere, il trattamento è iniziato al solo ingresso nella stanza, dove sono stata accolta dalla luce soffusa delle candele, un aroma gradevole che aleggiava nell’aria e una rilassante musica di sottofondo che mi ha accompagnata durante tutta l’ora che è seguita(tanto dura il trattamento).

Dopo avermi accompagnata e fatta accomodare nella stanza del trattamento,  il terapista mi ha lasciata sola, il tempo necessario per cambiarmi e accomodarmi sul lettino.

Il trattamento comincia con l’applicazione sulle gambe di un gel dall’effetto rinfrescante, in questo periodo decisamente gradito, del resto sto provando il trattamento del mese di Luglio.
Mentre il gel comincia a fare il suo effetto, il terapista dedica le sue attenzioni alla cervicale, alle spalle e prosegue con un avvolgente massaggio alla testa, con l’ausilio di olio caldo. Adoro l’Ayurveda e questo mix, mi piace, così come mi piace il linfodrenaggio che mi viene fatto alle gambe per drenare e accrescere l’azione del gel freddo sulla parte bassa del corpo. Ma le sorprese di questo massaggio/trattamento, non sono finite, mi aspetta anche un momento dedicato al massaggio dei piedi (ogni volta, non so perché, mi torna in mente il film Lanterne Rosse, lo avete visto? Ricordate con quanta trepidazione alcune delle concubine aspettavano che la lanterna rossa venisse posizionata fuori la porta della propria casa, questo stava a significare che quella notte, l’abitante della casa, sarebbe stata la prescelta  dell’imperatore, il che prevedeva il rituale di preparazione, fatto anche del trattamento speciale dedicato ai piedi), ma torniamo a noi… dopo il massaggio dei piedi, mi viene chiesto di girarmi pancia in sotto, e l’attenzione del terpista si focalizza, dopo aver trattato le gambe nella parte posteriore, sulla schiena.

Terminata la mia ora, posso dire di aver provato con il trattamento Prestige, l’emozione di un massaggio sensoriale completo, un senso di benessere profondo ricco di manualità leggere ed avvolgenti. Gli opposti che si incontrano e coinvolgono i sensi con note di “ghiaccio” (il gel freddo) contrapposte ad accenni di calore (l’olio caldo).

Il Trattamento del mese di Luglio è da provare anche in Agosto, Settembre e durante ogni mese dell’anno, oltre al benessere globale che si prova,  a mio avviso, è consigliabile anche nei programmi snellenti, per l’azione drenante sugli arti inferiori.

Per saperne di più

Potete contattare l’ideatrice Annalisa Piccini
telefono 348 5402019 oppure via mail annalisa.piccini@tin.it

Estetista - Tecnica per Giris di Gerardo Sardi (marchio Ghea)
Responsabile Centro Benessere “Il Tempio di Venere”
Hotel Valentino Acqui Terme (AL)

Forse ti può interessare leggere anche “La scultura di Annalisa”