seno

Trattamento corpo – Il Seno

Cosa proporre per mantenerlo bello più a lungo

 

Il seno è simbolo di femminilità e seduzione, la parte del corpo femminile più delicata e sensibile e, proprio per questo motivo, è necessario dedicarvi parte del proprio tempo, con trattamenti e cure specifiche.

Per mantenerlo Tonico e Bello potete proporre un trattamento che ricorda molto la Pulizia del viso. La naturale predisposizione del seno all’invecchiamento e alla perdita di tonicità rendono fondamentale una  perfetta idratazione e la scelta di formulazioni senza tensioattivi, che tendono a disidratare la pelle. Il ringiovanimento del senoparte dalla fase di detersione, il cosmetico più indicato è il latte detergente, lo stesso che usate per la pulizia del viso, cui segue un risciacquo con acqua tiepida (potete usare le manopole in spugna). Tamponate con delicatezza e passate ad applicare prodotti idratanti specifici a base di sostanze come il collagene e l’elastina e altre di origine vegetale con azione tonificante, rassodante e rivitalizzante. Infine il massaggio, per il quale potete usare oli e manipolazioni leggere, in modo da stimolare il flusso sanguigno linfatico, rassodando le fibre dermiche e muscolari. 

Due consigli, per le vostre clienti, legati alla stagione.

In estate, consigliate un esposizione al sole moderata soprattutto per la zona di décolleté e seno. Per le vostre clienti che non rinunciano al topless dovete ricordare che per un abbronzatura “sana” è bene evitare le ore più calde e applicare prodotti delicati ad alta protezione e specifici per il proprio fototipo, che nell’area del seno è quello più vicino alla realtà perché non inquinato dall’esposizione quotidiana ai raggi solari. Comunque assolutamente da sfruttare tutti i vantaggi dei bagni in mare, che oltre ai benefici dell’acqua, ricca di elementi come bromo, potassio e sodio, hanno un’azione stimolante anche grazie al movimento che si fa nuotando.

In inverno
Durante la stagione invernale, è bene sconsigliare bagni troppo caldi, che tendono a favorire il rilassamento della pelle.

Suggerimenti per le clienti
1 dopo aver consigliato l’acquisto del prodotto idoneo al mantenimento del trattamento fatto in cabina, insegnate alle vostre clienti di idratare e nutrire l’epidermide quotidianamente, per mantenere la pelle morbida ed elastica. 
2 insistete a che una volta alla settimana applichino una maschera per tonificare e rassodare i tessuti. Ottimo consiglio un impacco alle alghe (Emplatre D’Alues Yin di Piroche Cosmétiques) che associa alle proprietà benefiche dell’alga Laminaria digitata e dell’argilla, gli effetti tonificanti e rinfrescanti di una miscela specifica di oli essenziali. Nutre la pelle del seno e del décolleté con principi attivi preziosi rassodanti e tonificanti: da lasciare in posa per 20 minuti e sciacquare sotto la doccia.
3 spiegate loro i benefici di unire ai principi attivi dei cosmetici l’azione di un massaggio eseguito presso il vostro centro estetico che, oltre a favorire un’ottimale penetrazione, stimola il flusso sanguigno e linfatico, rassodando le fibre dermiche e muscolari.
4 per la postura, il consiglio migliore è quello di mantenere il più possibile la schiena dritta: le spalle curvate in avanti ostacolano il sostegno del seno da parte del muscolo pettorale.
5 infine, spiegate che mantenere il peso forma, cercando di evitare il più possibile perdite o aumenti consistenti del peso, è il modo migliore per evitare la formazione delle smagliature.