3621-estensione-ciglia-1

Tutto quello che c’è da sapere sulle estensione ciglia

Le risposte alle domande più frequenti, direttamente dal Leader mondiale delle estensioni ciglia

 

1 Nel segmento dell’extension ciglia quali sono le tecniche di posa più innovative e più utilizzate dalle operatrici professionali? 
R) Abbiamo sviluppato le tecniche di Layering, Feathering, Perking, Volumizing and Fading per creare Look sempre diversi e unici: avere la competenza di saper applicare un mix di lunghezze, curvature, spessori, e perché no, colori diversi nella stessa applicazione fa la notevole differenza!  
2 Quali sono i materiali più utilizzati per realizzare le ciglia? E quali strumenti sono necessari per effettuare i trattamenti di extension ciglia? 
R) Xtreme Lashes utilizza estensioni di fibra sintetica. Estensioni di fibre naturali come visone, seta ecc non mantengono bene la curvatura e causano spesso delle allergie. Per poter applicare nel pieno rispetto delle ciglia naturali, bisogna avere a disposizione diverse tipologie di estensioni. La nostra gamma di estensioni offre una vasta possibilità di scelta tra:  4 curvature, 3 spessori e, 13 lunghezze, 17 colori. Ovviamente il detergente, il primer, il pad per proteggere la zona perioculare (che è nello stesso momento anche un ottimo trattamento contorno occhio), l’adesivo specifico che asciuga velocemente, di ottima tenuta, che non irrita l’occhio, che mantenga la sua flessibilità nel tempo, che sia invisibile. Poi si deve anche mettere la cliente in condizioni di poter mantenere nel miglior modo le sue estensioni: struccante occhio e detergente viso, protezione, mascara, matita.. tutti prodotti di ottima qualità formulati da Xtreme Lashes per non danneggiare le estensioni.
3 Quali sono i vantaggi dell’extension ciglia in termini di durata e di risultato finale? 
R) Applicati nel rispetto delle ciglia naturali e con la necessaria professionalità, le estensioni ciglia migliorano la crescita delle ciglia naturali. Inevitabilmente, si presta maggiore attenzione alle propri ciglia che vengono deterse con cura e in linea di massima non più soffocate da eccessi di mascara. Possiamo correggere, dove necessario, la forma dell’occhio e oltre ad intensificare lo sguardo, si ottiene un vero effetto di ringiovanimento immediato!
Ogni quanto l’estetista può proporre una seduta per il ritocco delle extension alle proprie clienti? 
R) Ideale sarebbe a distanza di 2 settimane. Il volume iniziale diminuisce gradatamente senza lasciare evidenti spazi vuoti. La seduta di refill sarà meno impegnativa e la cliente si trova sempre in ordine. Con sedute periodiche di 3 settimane, la cliente può trovarsi invece con le ciglia “in disordine”, con notevole diminuzione del  volume i giorni che precedono l’appuntamento.
La formazione è un aspetto fondamentale di questo segmento di mercato. Quali sono le vostre iniziative in tema di formazione? 
R) Xtreme Lashes ha formato più di 15.000 stilisti in oltre 25 nazioni. Grazie alla grandissima esperienza pratica, le lezioni vengono aggiornati di anno in anno, offrendo così sempre il massimo della formazione. Non rilasciamo attestati di frequenza che nulla dicono sulla competenza della partecipante. Superato con valutazione positiva il corso di base (in caso contrario si ripete il corso gratuitamente), le partecipanti si esercitano sulle loro modelle e inviano le foto dei loro esercizi. Queste foto vengono corrette, commentate e rispedite in modo da dare una seconda fase di formazione. Quando la partecipante applica con professionalità, corrispondendo agli standard di Xtreme Lashes allora, e solo allora, viene rilasciato il certificato Xtreme Lashes. Nel corso avanzato Master – riservato alle certificate di primo livello base – si apprendono le diverse tecniche d’applicazione, le infinite possibilità di miscelare le diverse curvature, spessori, lunghezze e colori per risultati unici e straordinari. Invitiamo periodicamente i nostri clienti di frequentare l’aggiornamento per mantenersi al passo con la tecnica. Non vendiamo i nostri prodotti a chi non ha frequentato la nostra formazione ma proponiamo, in questi casi, di permetterci prima di tutto di insegnare come ottenere i migliori risultati con i nostri prodotti.
Quali  strumenti di supporto alle vendite mettete a disposizione degli operatori professionali? 
R) Oltre a consigli di marketing durante il corso abbiamo brochure per promuovere il trattamento. Depliants specifici per le spose,  San Valentino per il periodo estivo e natalizio. Le nostre certificate sono pubblicate sul nostro sito ufficiale e ogni chiamata di clienti finali viene indirizzata al centro più vicino a lei. 
7 Quali sono le ultime tendenze moda nel segmento dell’extension ciglia? Avete in programma il lancio di nuovi prodotti nei prossimi mesi? 
R) Le estensioni ciglia seguono le tendenze del mascara: periodi di look naturale si alternano con richieste di estensioni effetto “truccato”, maxi volume, look estremamente finto, per poi tornare al look naturale, curato, ottimo volume e lunghezza appropriata al volto, al look di bellezza disarmante. I colori trend delle moda trovano impiego anche nelle estensioni. Abbiamo la risposta pronta ad ogni richiesta. Come novità di Xtreme Lashes proponiamo in autunno le estensioni di visone Ecologico: ancora più leggere e impalpabili e senza rischio d’allergia.

Per avere maggiori informazioni, chiama per il nord Italia, la sede di Abano Terme (PD) 049 8602892 per il Centro/Sud puoi chiamare le sede di Roma 06 77209972 oppure visita il sito CLICCA QUI