1116_BEAUTY-CHECK_introduzione_200x200

Un regalo utile da Beautycheck by Info Lan srl

Per le Nostre lettrici, la prima di una serie di dispense su:

L’INFORMATIZZAZIONE PUÒ MIGLIORARE IL LAVORO DEI PROFESSIONISTI DEL SETTORE ESTETICO-PROFESSIONALE?

 

Buona lettura ragazze e... fatene tesoro!

 

L’EVOLUZIONE DIGITALE DEL SETTORE BEAUTY

L’INFORMATIZZAZIONE PUÒ MIGLIORARE IL LAVORO DEI PROFESSIONISTI DEL SETTORE ESTETICO-PROFESSIONALE?

SI! RENDERE EFFICIENTE IL PROPRIO LAVORO E TRARNE MAGGIOR PROFITTO È POSSIBILE ATTRAVERSO IL SOFTWARE LEADER NEL MERCATO, BEAUTYCHECK, PRODOTTO DA INFO-LAN SRL.  DA OGGI TUTTE LE INFORMAZIONI E I TRUCCHI CHE TI SERVONO PER SFRUTTARE AL MEGLIO TUTTO IL POTENZIALE DEL TUO CENTRO.

 

 

INTRODUZIONE

I tempi in cui l’attività quotidiana era affidata interamente alla carta e agli appunti, sono ormai lontani; così come quelli in cui  i clienti non venivano quasi mai registrati e il numero di telefono veniva riportato al momento della prenotazione, con il rischio di commettere errori e di non costruire un database clienti, fondamentale per l’Istituto.

Negli ultimi anni, grazie all’utilizzo del software gestionale Beautycheck, il lavoro delle professioniste è migliorato, in termini di organizzazione e di produttività,  consentendo loro di riscoprire la tranquillità e la serenità nel lavoro.

Nei prossimi dossier approfondiremo i seguenti argomenti, per dare una risposta alle nuove necessità dell’Istituto Estetico in 5 punti.

 

LE NUOVE NECESSITA’ DELL’ISTITUTO ESTETICO IN 5 PUNTI

1 - OTTIMIZZARE I PROCESSI INTERNI PER AVERE PIÙ TEMPO

Addio all’agenda cartacea, vi insegneremo un nuovo modo di gestire l’Istituto, per dedicare meno tempo all’organizzazione e più tempo al cliente. Il magazzino sempre in ordine. Un punto vendita veloce ed intelligente per emettere ricevute fiscali o scontrini e avere sempre a disposizione tutte le informazioni del cliente.

 

2 - IL CLIENTE AL CENTRO DEL BUSINESS

Il cliente è la prima risorsa dell’istituto, quali strumenti possiamo utilizzare per rendere il rapporto su misura? Nuove tecniche di fidelizzazione aiutano ad incrementare il proprio business.

 

3 - EVOLVERE LA COMUNICAZIONE VERSO IL CLIENTE

Strumenti innovativi per comunicare, promuovere e vendere in modo professionale ed efficace, utilizzando mybooker la piattaforma online dove è possibile portare a termine tutte le operazioni ovunque ci si trovi ( è sufficiente avere  una connessione a internet).

 

4 - NUOVI SERVIZI DIGITALI PER I PROPRI CLIENTI

L’avvento delle nuove tecnologie,  unito ad una connettività oramai sempre attiva, spinge l’istituto ad essere sempre in contatto con il proprio pubblico e offrire servizi attivi 24 ore su 24.

 

5 - CONOSCERE IN TEMPO REALE LA SITUAZIONE DEL PROPRIO ISTITUTO
Avere la possibilità di controllare il centro estetico in real time ovunque e quindi potere prendere le decisioni che permetteranno di raggiungere i  propri obiettivi con l’utilizzo di grafici interattivi personalizzabili. Possibilità di analizzare più negozi contemporaneamente in ogni luogo.

 

INNOVAZIONI CONTINUE

Il 2014 per Beautycheck è stato un anno di lavoro intenso, così come lo è stato e sarà il 2015. Sono state presentate diverse novità, elevando INFO-LAN ad  “innovatrice nel settore”. Tra queste il booking on-line, un servizio di prenotazioni sul web che da un lato rende i titolari dei centri estetici più piccoli ( che non si possono permettere una receptionist) liberi dall’onere di dover rispondere al telefono, interrompendo magari il proprio lavoro e dall’altro  semplifica per il cliente le operazioni di prenotazione, grazie ad un sistema disponibile 24 ore su 24 dal PC, tablet o smartphone.

 

 Nell’ambito del webmarketing è stato lanciato l’sms landing, un’evoluzione rispetto agli SMS classici. Grazie ad un collegamento (link) al suo interno questo servizio consente di  far visualizzare sullo smartphone dell’utente  la newsletter o la promozione. Sfruttando questo metodo di invio, oppure attraverso le mail sono state create le promozioni on-line e i buoni sconto digitali.

 

Il 2016 sarà un altro anno all’insegna dell’innovazione. Abbiamo diverse novità in cantiere e alcune di esse verranno presentate a marzo al Cosmoprof. Stiamo realizzando un sistema che faciliterà ancor di più le vendite e la visibilità del centro estetico;  le estetiste potranno, inoltre, vedere i grafici degli incassi e non solo, direttamente dal tablet o dallo smartphone tramite un nuovo sistema di monitoraggio delle attività del Centro Estetico completamente personalizzabile.

 

IL SUPPORTO AI CLIENTI IN TEMPO REALE

La società Info-Lan mette a disposizione un servizio di assistenza di prim’ordine, puntando sulla qualità del servizio offerto alla clientela. Il supporto post-vendita è fondamentale per l’utente finale, soprattutto nella fase di start-up. L’assistenza viene fornita attraverso la teleassistenza remota, che permette di aiutare il cliente in tempo reale evitando lunghe attese, vengono gestite anche le richieste di supporto tramite mail e ovviamente l’assistenza telefonica.

 

INFO-LAN SRL

La società Info-Lan srl, nasce per volontà di Giovanni Nichetti oltre 10 anni fa, il quale vantando un’esperienza pluriennale nel settore della bellezza e del  benessere, decide di creare un software in grado di informatizzare la gestione dell’attività estetica al fine di semplificare e risolvere le problematiche di tutti i giorni. L’intento era quello di fornire uno strumento innovativo, potente e flessibile che consentisse al professionista di concentrarsi maggiormente sul cliente e meno sulla gestione del centro.L’obiettivo è stato raggiunto con BeautyCheck, software leader nel settore. Lo staff Info-Lan è giovane e dinamico, pronto ad affrontare nuove sfide e mosso dal costante intento di migliorare il lavoro dei  propri clienti attraverso il potenziamento dei risultati ottenuti (finalizzato anche ad ampliare il giro di clientela).

 

 

 

CONTATTI

Beautycheck di Info-lan s.r.l.

Via Barbelli, 7 - 26013 - Crema CR

Via de Gasperi, 8 - 26025 - Pandino CR

Tel 0373.970241 Fax 0373.380281

info@beautycheck.it - www.beautycheck.it

 

 

Pubblicato il 05/11/2015

Estetispa - Il Portale Italia dedicato all'Estetica Professionale